di Arianna Leo
Nella sede dell’Istituto “Del Prete-Falcone” di Sava, si è svolto un significativo incontro tra la classe 4A e 5B del Liceo Scienze-Applicate, dedicato alla visione e alla condivisione dei lavori presentati a Taranto in occasione del “Festival della Filosofia”.
L’iniziativa ha rappresentato un momento di confronto culturale e di crescita per gli studenti, che hanno potuto ripercorrere le esperienze e i temi affrontati durante il festival.
All’evento ha partecipato anche la Dirigente Scolastica dell’Istituto, la quale ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dagli studenti. Fondamentale è stato il contributo della professoressa Stefania De Donatis, che con il suo supporto ha guidato la creazione e la visione dei lavori.
I ragazzi si sono impegnati con grande entusiasmo e dedizione, realizzando video e piccoli cortometraggi in cui hanno dimostrato notevole creatività e tanta fantasia. I lavori presentati hanno messo in luce non solo le competenze filosofiche acquisite, ma anche capacità espressive, collaborative e artistiche.
L’incontro si è rivelato un’opportunità preziosa per valorizzare l’impegno degli studenti e rafforzare il senso di collaborazione all’interno della comunità scolastica, confermando il ruolo centrale della filosofia come strumento di riflessione, espressione e confronto.

Nessun commento:
Posta un commento